ARMOX-CWG-P22-payoff-ENG-2019

ARMOX CWG P-22® è il primo materiale fibro-rinforzato al mondo che, dopo oltre 3 anni di ricerca sperimentale, migliora il comportamento fuori piano di murature con intercapedine in zona sismica.


ARMOX CWG P-22® è stato certificato sia per migliorare la resistenza di edifici esistenti durante un terremoto che per aumentare l’isolamento termico di case costruite con murature ad intercapedine vuota.


ARMOX CWG P-22® crea una muratura solida e monolitica al posto di due murature sottili e disgiunte (solitamente una costruita in mattoni di Calcio Silicato ed una in Argilla) per migliorare il comportamento fuori piano durante il terremoto. Contemporaneamente a ciò, grazie alla formulazione a bassa densità ( ≈1000 kg/m3), migliora l’isolamento termico delle murature.


ARMOX CWG P-22® è un materiale fibrorinforzato (FRC): utilizza fibre sintetiche all’interno del suo mix design per migliorare l’assorbimento dell’energia simsica anche durante i grandi spostamenti delgi edifici a causa di terremoti di forte entità. Il suo comportamento dinamico è assimilabile a quello dei Calcestruzzi Fibrorinforzati – FRC (Fibre Reinforced Concrete) applicati su un prodotto ad alte prestazioni e bassa densità.


Tecnologia brevettata e certificata

Facile e veloce applicazione

Consolida e rende la struttura monolitica

Migliora il comportamento fuori piano

Scarica il depliant di ARMOX CWG

Scarica la scheda tecnica di ARMOX CWG