Si applica come un semplice intonaco… Ma è molto di più! Mettilo alla prova.

DRYNEX nasce nel 2013 dall’evoluzione dell’intonaco Bioglob® (2000) anch’esso sviluppato sempre all’interno dei laboratori di ricerca di Delta Phoenix srl di Maclodio (BS) ed è il primo intonaco risanante al mondo a base di Allumina e nano-leganti. Il suo comportamento nei confronti dell’umidità è totalmente diverso rispetto a qualsiasi materiale presente sul mercato sia fisicamente che chimicamente.


soluzione umidità drynex

La struttura fisica di DRYNEX è formata da un mix di materie prime totalmente nuove (non è presente alcun elemento tipico dei materiali risananti) che permette una distribuzione granulometrica COSTANTE in tutto lo spessore dando così la certezza di uniformità di comportamento in ogni punto di applicazione. Questo permette di ottenere una curva porosimetrica che riduce praticamente a zero l’adsorbimento d’acqua allo stato liquido ma contemporaneamente lascia una grande permeabilità al vapore acqueo, indispensabile per permettere alla muratura di “respirare”. 


La cristallizzazione interstiziale e superficiale, degrado fisico più importante dei rivestimenti classici, è praticamente annullata, garantendo una ottima resistenza ai sali disciolti in acqua. La sua struttura chimica, inoltre, formata da materie prime totalmente nuove nel mercato edile, annulla il degrado chimico dei leganti classici e la formazione di Thaumasiti (solfo-silicati di Calcio idrati), D.E.F. (Delayed Ettringite Formation) e Pop-Corn Calciti.


soluzione contro umidità drynex banner

Drynex il caso Veneziadrynex-simbolo

Guarda come DRYNEX ha risolto i problemi di umidità a Venezia, la città più umida del mondo.

Veloce e semplice applicazione

igenico-drynex

Garanzia di un ambiente igenico e salubre

attacco-acido-drynex

Resiste ad attacco acido e batterico

resistenza-drynex

Elevata resistenza meccanica e consolidante

Scarica il depliant di DRYNEX

Scarica la scheda tecnica di DRYNEX